Data di nascita: 30 Gennaio 2015
Segni caratteristici: assistenza socio-sanitaria ai pazienti ed ai familiari dei pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa e collo
Data di nascita: 30 Gennaio 2015
Segni caratteristici: assistenza socio-sanitaria ai pazienti ed ai familiari dei pazienti affetti da malattia oncologica del distretto testa e collo
Sono soci tutte le persone fisiche che, condividendo le finalità dell’Organizzazione, si impegnino per realizzarle versando la quota sociale stabilita dal Consiglio direttivo. Tutti i soci godono degli stessi diritti e sono assoggettati ai medesimi doveri. Sono aderenti dell’Associazione:
– i soci FONDATORI dell’Associazione, sono coloro che hanno partecipato alla costituzione della Associazione e firmatari dell’Atto Costitutivo;
– i soci SOSTENITORI dell’Associazione sono persone o Enti che versano la quota annuale stabilita periodicamente dal Consiglio Direttivo;
– i soci BENEMERITI sono coloro che effettuano lasciti, donazioni di particolare rilevanza a favore dell’Associazione. (IBAN per le donazioni volontarie : IT93R 0335 9016 0010 0000 136777)
Possono essere ammessi all’associazione soci onorari, che non hanno l’obbligo di versare la quota associativa, ma non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo dell’associazione. Chi intende aderire all’Organizzazione deve rivolgere espressa domanda al Consiglio direttivo recante la dichiarazione di condividere le finalità che l’Organizzazione si propone e l’impegno ad approvarne e osservarne Statuto ed eventuali regolamenti.
L’adesione all’Organizzazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo, fatto salvo l’obbligo di versare la quota annuale.
L’adesione all’Organizzazione comporta per l’associato il diritto di voto in Assemblea. Gli aderenti hanno inoltre diritto a conoscere i programmi con i quali l’Organizzazione intende attuare gli scopi sociali; partecipare alle attività promosse dall’Organizzazione; usufruire di tutti i servizi offerti dall’Organizzazione.
I soci hanno l’obbligo di versare il contributo annuale; contribuire al perseguimento degli scopi dell’Organizzazione attraverso il proprio apporto finanziario o prestando la propria attività personale, spontanea e gratuita. Chiunque aderisca all’Organizzazione può in qualsiasi momento notificare la sua volontà di recedere dal novero dei partecipanti all’Organizzazione stessa.