TRA CAPO E COLLO ASSISTENZA SOCIALE, SANITARIA E SOCIO SANITARIA 06 APRILE 2025 Corri con Noi per un sostegno…
TRA CAPO E COLLO ASSISTENZA SOCIALE, SANITARIA E SOCIO SANITARIA 06 APRILE 2025 Corri con Noi per un sostegno…
Il Circolo del Golf di Villa d’Este si appresta ad ospitare la tradizionale gara di beneficenza organizzata dall’Associazione Tra…
Il Circolo del Golf di Villa d’Este si appresta ad ospitare la tradizionale gara di beneficenza organizzata dall’Associazione Tra…
TRA CAPO E COLLO ASSISTENZA SOCIALE, SANITARIA E SOCIO SANITARIA 07 APRILE 2024 Corri con Noi per la…
Questa è soltanto l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, che la nostra Onlus ha portato a termine, anche durante il difficile periodo legato alla pandemia da Covid 19.
Come ha detto il dr. Banfi durante la breve e riservata cerimonia di consegna, “si tratta di una donazione preziosa per l’ area testa-collo, che può contare su un mix di competenze e capacità operative con un’ équipe di neurochirurghi, otorinolaringoiatri, chirurghi maxillo-facciali e chirurghi plastici che rappresentano un importante valore aggiunto per rispondere al bisogno di salute del nostro territorio”
Questo ecografo, del valore di oltre €30.000, e che sarà destinato all’ U.O. di Anestesia e Rianimazione, permette di incannulare con facilità e sicurezza i vasi arteriosi e venosi nei pazienti oncologici che devono essere sottoposti ai delicati interventi chirurgici di asportazione dei tumori e relativa ed immediata ricostruzione. Questo accorcia i tempi chirurgici, rende più sicura l’ anestesia (sono interventi molto lunghi che a volte durano anche 8 – 10 ore) e facilita anche il decorso post-operatorio.
Il dr. Ronchi in rappresentanza della Onlus, ha sottolineato come “sia un grande piacere fare questa donazione proprio in questi giorni, in cui ricorre il decennale del nuovo Ospedale.
Ed ha aggiunto : “Personalmente credo di aver dato tanto al S. Anna, ma ho anche ricevuto moltissimo; avrei voluto lasciare qualcosa di tangibile al momento del mio pensionamento, ma ciò non fu possibile per diversi motivi : ecco perché sono particolarmente felice di farlo ora, con l’ attuale Dirigenza”.
É necessario sottolineare come questa donazione sia stata possibile grazie anche al valido e prezioso contributo di tutti i nostri runners e volontari, che hanno partecipato alla Milano Marathon del 2019 e che non hanno potuto fare altrettanto quest’anno per i ben noti motivi legati alla pandemia. In particolare, è stata massiccia la partecipazione di medici, anestesisti ed infermieri del blocco operatorio, nonché anche di due pazienti curati e guariti, che sono stati in grado di correre anch’essi in questa grande manifestazione. La loro presenza, dopo i lunghi periodi di cure e riabilitazioni, è motivo per tutti noi di grande orgoglio e soddisfazione. A loro tutti va il nostro ringraziamento.
Come Onlus sentiamo il dovere di ringraziare la ditta GD Medical Solutions di Milano, rappresentata dal sig. Damonti, per la collaborazione e disponibilità dimostrate in questo frangente.
Ci auguriamo che questo ulteriore atto possa contribuire a sensibilizzare ulteriormente tutta la popolazione comasca sui progetti della nostra Onlus.
Piazza IV Novembre, 1
22070 Capiago Intimiano (CO)
C.F. 95120830138
Copyright 2023 | All rights reserved | Tra capo e collo Onlus | Cookie Policy